
Simona Cantaluppi
Ginecologia ed Ostetricia
Diplomata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi dell’Insubria con votazione 110/110 lode a Marzo 2011. Nel 2019 ha conseguito Diploma di Laurea Specialistica in Ginecologia e Ostetricia presso l’Università degli Studi dell’Insubria con votazione 70/70 lode.
Durante gli anni della Scuola di Specializzazione l’interesse principale e l’impegno sono stati nell’ambito dell’Uroginecologia - Patologia del pavimento pelvico con gestione di ambulatorio di Urodinamica e Riabilitazione del pavimento pelvico - Dolore pelvico cronico. Ha acquisito buone competenze nell’ambito isteroscopico, sia diagnostico che operativo, colposcopico e nella gestione della gravidanza fisiologica.
Ha partecipato a diversi corsi, congressi nazionali ed europei di ambito Uroginecologico come relatore e discente.
Ha contribuito a più di 10 articoli scientifici.
Attualmente è Dirigente Medico presso Ospedale Valduce di Como, reparto di Ginecologia ed Ostetricia, da Settembre 2019 dove svolge attività di sala parto, pronto soccorso ostetrico e ginecologico, ambulatoriale e di sala operatoria.
A livello ambulatoriale si occupa in particolare delle problematiche pelviche femminile dalla fase diagnostica a quella terapeutica nelle varie fasi della vita della donna.
Appuntamento
0331 545890